Network

Full Board Media adotta un approccio completamente nuovo e distintivo rispetto a qualsiasi altro operatore italiano nel settore unscripted.

Un network di contatti estremamente consolidato, un know-how approfondito di mercato oltre alla conoscenza diretta dei meccanismi decisionali dei broadcaster e dei distributori rispetto all’acquisto ed al finanziamento di contenuti, sono le competenze che rendono Full Board Media il partner ideale.

  • Identifichiamo produttori e società in grado di sviluppare e portare a compimento prodotti commercialmente validi per il mercato nazionale ed internazionale e sviluppiamo con questo gruppo di partner rapporti solidi e continuativi.
  • Ci rapportiamo con i nostri clienti sin dalla fase progettuale per aiutare a connotare sin da subito l’idea con una prospettiva internazionale e sviluppare ad hoc strategie di approccio al mercato in grado di sostenerne il potenziale in un contesto globale. Questo ci consente di gestire e sviluppare alleanze strategiche sui pre-acquisti e le coproduzioni: strumenti indispensabili nel complesso mercato multi-piattaforma per finanziare e vedere realizzate le idee dei nostri clienti. Sin dal primo incontro supportiamo produttori e progetti con il nostro approccio “broadcaster-oriented”.
  • Elaboriamo presentazioni ad hoc in grado di soddisfare pienamente le richieste del mercato internazionale, valutiamo e contattiamo i canali e le piattaforme potenzialmente più adatte a quel progetto specifico e supervisioniamo l’intero processo commerciale fino alla chiusura dell’accordo
  • Offriamo ai nostri clienti un servizio che beneficia di un network di rapporti a livello globale lasciando i nostri partner liberi di sviluppare nuove idee.
  • Presenziamo fattivamente a tutti i più rilevanti eventi internazionali e rappresentiamo i nostri clienti, le loro idee, le loro esigenze negli incontri con Commissioning Editors e Responsabili degli acquisti o delle vendite.

Possiamo farlo perchè siamo riconosciuti come esperti. Parliamo la stessa lingua dei broadcaster e quindi più facilmente veniamo compresi. Sappiamo per esperienza diretta cosa un CE vuole sapere e quali sono i suoi obiettivi : siamo stati al suo posto. Tutto questo know-how viene messo a disposizione dei nostri clienti.